Servizi di Outsourcing
L’Outsourcing Informatico è un servizio che prevede di affidare ad una azienda esterna, tramite uno specifico contratto di outsourcing, tutti i servizi IT: dalle risorse tecniche a quelle umane. Nel mercato dei servizi di outsourcing DSC si pone come punto di riferimento nelle aree tematiche dell’Information Technology anche grazie alla volontà di collocare solo personale altamente qualificato.
Il nostro servizio di esternalizzazione delle risorse umane prevede piani di formazione e di rotazione del personale sulle diverse commesse, volti ad incrementare il bagaglio culturale del consulente, a garantire il servizio indipendentemente dalla specifica risorsa ed a contenere al minimo i problemi di turn-over.
Attività previste nel contratto di outsourcing informatico:
- Analisi e realizzazione di procedure applicative;
- Assistenza sistemistica anche da remoto;
- Installazioni di PC, Workstation, Server, NAS e reti locali;
- Supporto prodotti;
- Progettazione e amministrazione di database;
- Fornitura di personale specializzato;
- Presa in carico sistema informativo;
- Gestione di Backup presso il cliente o in cloud;
- Amministratore di sistema.
I vantaggi dei servizi di outsourcing
- Affidabilità e professionalità garantita;
- Riduzione dei costi;
- Analisi e predeterminazione del tipo di servizio e dei costi;
- Costante aggiornamento tecnologico.
DSC protagonista di importanti progetti
Dal 2000 DSC entra nel mercato dell’Outsourcing offrendo servizi altamente specializzati dei propri tecnici, presso le aziende clienti dell’Altomilanese e progressivamente estendendosi nel territorio lombardo.
Nel 2003 DSC diventa fornitore di Regione Lombardia nell’ambito del progetto CRS-SISS, dove fornisce servizi di IT outsourcing a più di 1.500 medici di Milano Nord-Ovest (compresa la provincia Monza-Brianza), Varese, Lecco e Como, oltre al servizio di Service Desk.
Nel 2012 DSC è parte del raggruppamento d’impresa (RTI) aggiudicatario del Bando SR Fleet di Regione Lombardia per la gestione in fleet management di oltre 24.000 PdL nelle Aziende Sanitarie di Milano, Melegnano e ASST di Lodi, offrendo inoltre un servizio di Service Desk con proprio personale dedicato presso le strutture.
Nel 2019 DSC si specializza nella erogazione di servizi di security sia nella PA che nelle aziende private.
Con l’aggiudicazione del nuovo bando del novembre 2020, DSC rinnova l’impegno per la gestione in fleet management di circa 20.000 PdL presso le ASST Sette Laghi Varese, Valle Olona Busto Arsizio, Lariana Como, Lecco, San Gerardo Monza, Valtellina Sondrio, Brianza Vimercate, Valcamonica Esine (BS) e le ATS Insubria Varese e Como, Brianza Monza, Lecco e Montagna Sondrio.
D.S.C. Digital System Computers Srl
Via XX Settembre, 30 c/o Tecnocity Altomilanese 20025 Legnano (MI)
Partita Iva/C.Fisc.: 06159180154
REA: MI 1073508
Domicilio digitale/PEC: dsconline@pec.it
PEC commerciale: commerciale@pec.dscsrl.eu
Tel: +39 0331 520901