Supply Chain Management (SCM) e Amicowin DIST: la soluzione ERP che aggiunge valore alle PMI per la gestione integrata in tempo reale tra editori distributori librerie e marketplace.
AmicowinDIST-SCM è la piattaforma cloud per il Distributore Librario che coinvolge più figure professionali (da un lato gli editori distributori e dall’altro le librerie e i marketplace) attivando i diversi processi dell’ecosistema-impresa.
L’evoluzione dell’ERP verso la gestione della Supply Chain (SCM) nasce dalla esigenza di andare oltre la gestione delle risorse di una singola azienda, per estendersi verso una maggior competitività nell’ambito di complesse organizzazioni indipendenti, ma allo stesso tempo interdipendenti.
Gli ERP tradizionali hanno quindi cambiato completamente volto, rispondendo alla sfida di sfruttare la pianificazione delle risorse aziendali da un lato, e le tecnologie internet ormai disponibili in un mercato sempre più globalizzato.
Anche AmicowinDIST, il gestionale sviluppato da D.S.C., con una storia lunga oltre 30 anni, si è radicalmente trasformato e modernizzato, arricchendo la propria suite di prodotti e servizi e occupando un posto ragguardevole nel mercato dei software gestionali evoluti rivolto in particolare ai distributori librari.
AmicowinDIST si sta dimostrando una risorsa preziosa nell’ integrazione della filiera, per rispondere concretamente ai bisogni di un coordinamento attivo tra i vari attori della catena libraria.
AmicowinDIST è la piattaforma per una gestione efficace che permette di:
- collaborare e condividere le informazioni sia con gli editori distributori che con le librerie;
- semplificare i processi;
- migliorare i risultati;
- servire meglio i clienti;
- aumentare i profitti.
L’editore può:
- Inserire le novità da promuovere e tenere sotto controllo le novità non ancora pubblicate.
- Controllare l’andamento del venduto (sell-in ed eventualmente sell-out) e/o consegnato sia generale che diviso per singolo libro o per singola libreria.
- Avere informazioni in tempo reale (es. giacenza).
La libreria-editore può:
- Consultare il catalogo e fare gli ordini.
- Vedere il materiale in ordine, quello in spedizione e quello appena consegnato.
- Vedere lo storico dei DDT e delle fatture emesse.
- Vedere lo scadenziario dei pagamenti.
- Farsi autorizzare le rese.