I Sistemi ERP: perché sono importanti?
I sistemi ERP rappresentano ormai da diversi anni un plus fondamentale per le aziende, poiché migliorano i processi e rappresentano una leva strategica per lo sviluppo del business.
I sistemi ERP aiutano infatti a rendere la gestione aziendale semplice, lineare e diretta, integrando competenze e responsabilità, facilitando il flusso di informazioni tra le varie funzioni aziendali, grazie ad una base dati centralizzata unica e univoca.
I sistemi ERP sono un insieme di applicazioni software integrate, che consentono principalmente di gestire in modo coordinato tutte le attività aziendali in un’unica architettura software. Negli ultimi anni la tecnologia dei sistemi ERP si è evoluta a tal punto che oggi è possibile fare numerose attività quali la tracciabilità della produzione, l’interazione con macchine di produzione, soluzioni di business intelligence per la simulazione di scenari, solo per citarne alcune.
Per essere sempre protagonisti in un mercato in continua evoluzione, i sistemi ERP sono senza dubbio una delle soluzioni che le aziende dovrebbero adottare, affidandosi alla competenza ed esperienza di aziende come la DSC, che opera in questo mercato da anni. Un valido partner che attraverso l’analisi e la successiva implementazione può offrire la soluzione giusta e tailor made.