Le medie imprese sempre più coinvolte nella digital transformation
Le aziende europee di medie dimensioni hanno registrato nel 2016 una crescita media del 16,5%, questo è quanto è emerso da una ricerca di Coleman Parkes. Una crescita certamente non priva di ostacoli per le medie aziende, poiché implica una serie di cambiamenti nella struttura aziendale, con una gestione più complessa a livello normativo.
Le medie aziende hanno però le idee chiare su ciò che potrebbe essere utile per superare le difficoltà: l’innovazione tecnologica. L’adozione di tecnologie digitali per implementare il business rappresenta un grande valore per le medie aziende, così come l’innovazione tecnologica nei processi aziendali e non ultimo un piano strategico digitale a lungo termine.
Per le medie imprese la difficoltà principale risiede nella scelta delle tecnologie adatte a sviluppare i loro obiettivi. Quali dunque i passi da compiere per una media azienda?
Senza dubbio le aziende per crescere dovrebbero concentrarsi sulle tecnologie che permettono l’automazione dei flussi di lavoro, per migliorare l’integrazione e la condivisione delle informazioni, oltre che la creazione di una smart collaboration e communication per essere più competitivi sul mercato.
Proprio per questo, DSC ha adottato nel proprio portafoglio prodotti tecnologie in grado di sviluppare e gestire la comunicazione completamente integrata nella struttura aziendale, soluzioni ideali per le piccole e medie imprese. Per maggiori info clicca qui.