Evento OLTRE L’Impresa – 19 novembre 2015

20151119_092810OLTRE L’Impresa – un evento organizzato da imprenditori per imprenditori e manager, che si è tenuto il 19 novembre scorso, una giornata di incontri per confrontarsi su temi e aspetti fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle imprese.

DSC, oltre ad essere uno sponsor dell’evento, ha partecipato fattivamente alla realizzazione della giornata dedicata al gruppo ICT, coinvolgendo personaggi d’eccezione come Franco Serio, Founder & Ceo ICT Ideas srl e Antonello Usai, Psicologo del lavoro e partner Logotel, oltre ad aziende del mondo ICT, per raccontare le loro eccellenze e creare sinergie.

La giornata è iniziata con l’intervento di Bernhard Scholz, Presidente Nazionale della Compagnia delle Opere,  Marco Silanos, Presidente Cdo Saronno e Alessandro Pelizzari, Responsabile  di “OLTRE L’IMPRESA”

Nel corso della giornata di sono alternati 24 workshop tematici: 5 dedicati all’ICT, 4 alla comunicazione, 3 alla meccanica, 3 all’edilizia, 6 allo sviluppo d’impresa (3 dedicati all’estero) e 3 al welfare. Oltre 50 professionisti, tra imprenditori e manager di PMI e di medie e grandi aziende, hanno portato la loro esperienza, condividendo successi e momenti difficili da cui sono nate nuove possibilità di sviluppo.

Per vedere la rassegna stampa dell’evento clicca qui

Servizi Cloud e a Banda Larga: capire meglio il significato

IMG_5652

POTENZIALITA’ E VANTAGGI DEL DATA CENTER DSC.

Lo scorso 11 novembre DSC è stata protagonista di un evento che si è svolto in Tecnocity a Legnano sul tema dei servizi cloud e a banda larga, per conoscere potenzialità e vantaggi del Data Center DSC e capire le possibilità offerte dalla fibra ottica. L’evento ha visto l’intervento dell’Ing. Franco Cordano, fondatore di DSC, Roberto Albè, responsabile BU Outsourcing e Data Center DSC, Renato Bianco sales manager CloudItalia.

Il cloud rappresenta oggi per le aziende una reale opportunità, perché permette di attuare un processo di innovazione e trasformazione digitale, con il vantaggio di ridurre i costi e disporre di maggiore flessibilità nella gestione dell’infrastruttura.

Per questo DSC ha deciso di presentare nel corso dell’evento una soluzione cloud nata e realizzata proprio negli spazi della DSC: un servizio eccellente dal punto di vista della sicurezza e delle performance.

Il Data Center DSC permette di attivare svariate tipologie di soluzioni che vanno dalla gestione intermedia in cui le aziende possono continuare ad avere parte dei loro server in casa, iniziando anche un’attività di cloud con DSC, alla gestione complessiva dei server del cliente. Il rapporto qualità/prezzo rappresenta un forte valore aggiunto ed è garantito da un costo legato solo al servizio effettivamente utilizzato.

L’incontro ha visto anche l’intervento di CloudItalia, che ha proposto servizi di TLC attraverso l’utilizzo della banda larga disponibile in Tecnocity, proponendo soluzioni interessanti e decisamente competitive.

Per ricevere le slide delle presentazioni contattaci.